Edilizia in montagna

E’ essenziale conoscere il territorio e rispettarne le tradizioni

Edilizia in montagna

Per costruire in montagna è essenziale conoscere il territorio e rispettarne le tradizioni.

La montagna è una realtà ambientale particolare che richiede una sensibilità costruttiva del tutto diversa da quella necessaria in pianura.

Il clima, la pendenza, gli spazi ridotti, le strade impervie...

Soddisfiamo ogni tipo di esigenza con mezzi adeguati e manodopera specializzata con pluriennale esperienza nell’edilizia in montagna.

Scelta dei materiali e dei tempi di lavoro

In montagna il clima influenza moltissimo le fasi lavorative, ad esempio nei periodi freddi è necessario tenere sotto controllo le temperature affinché i materiali applicati non perdano le loro caratteristiche di resistenza o estetiche.

Al lavoro in montagna

Mezzi adeguati e addetti specializzati

In montagna non sempre è possibile posizionare una gru, magari per mancanza di spazio adiacente alla costruzione o proprio perché è impossibile accedere al cantiere per le ridotte dimensioni della strada. In questi casi non è semplice posare ad esempio una copertura con delle travi che hanno dimensioni e peso significative.

Oppure pensate al montaggio del ponteggio: molto spesso ci troviamo a lavorare su piani inclinati e dobbiamo prevedere soluzioni particolari e l’utilizzo di “pezzi speciali”.

Le difficoltà di approvvigionamento di mezzi e materiali in alcune zone particolarmente impervie fa sì che l’impresa edile debba avere mezzi e addetti adeguati ad affrontare questo genere di situazioni.

posa solaio a Mare (luglio 2014)

La pioggia e la neve possono creare danni soprattutto quando si devono sostituire le coperture. Ci capita spesso di “scoperchiare” l’ultimo piano di un edificio abitato. Per risolvere il problema di eventuali infiltrazioni ai piani sottostanti siamo muniti di teli appositi per procedere con un’immediata copertura.

piattaforma aerea

Disponiamo di manodopera specializzata e di mezzi specifici anche per interventi in zone impervie, in caso di spazi ridotti o di terreni in pendenza.

edilizia in montagna
strade impervie
strade impervie

Conosciamo il territorio e ne rispettiamo le tradizioni